Altre lingue:

E’ TEMPO DI …SOLIDARIETA’. Gli alunni della classe 5C, della Scuola Primaria Don Bosco, a caccia di B.A. (buone azioni)….

“DARE DI CUORE…FA BENE AL CUORE!”

E’ il titolo dell’operazione portata avanti dai piccoli alunni della classe 5C, Scuola primaria Don Bosco, per aiutare l’Associazione DSA-Assisi, che si occupa di offrire una risposta concreta ai ragazzi con disturbi specifici di apprendimento ed alle loro famiglie.

Gli alunni si sono rimboccati le maniche e, insieme ai loro genitori, hanno creato con fantasia e originalità, piccoli capolavori, con materiale povero e da riciclo, messi poi in vendita in un mercatino della solidarietà, organizzato nei giorni 16 e 17 Dicembre 2017, a Bastia Umbra, località Giontella, presso la piazzetta antistante il supermercato.

I fondi raccolti sono stati consegnati dagli stessi alunni ed alcuni genitori, al Presidente dell’Associazione,  Silvia Pangolino, insieme al Vicepresidente Vanessa Gullia.

Il Presidente, con grande  emozione, ha ringraziato di cuore tutti quanti, della grande generosità e dell’impegno manifestati, spiegando quanto siano importanti i fondi donati, per portare a buon fine il percorso scolastico dei bambini/ragazzi con disturbi Specifici di Apprendimento, attraverso l’acquisto di appositi strumenti compensativi e dispensativi.

Gli alunni hanno capito che il pensiero positivo influenza benevolmente le azioni e pensare agli altri che si trovano in difficoltà fa dimenticare la routine frenetica del quotidiano che può frantumare a volte, i rapporti interpersonali costruiti con fatica.

L’”Impresa” pensata ha generato entusiasmo e voglia di stare insieme: uniti da un cerchio invisibile,  quasi magico… bambini e genitori hanno gustato quanto è bello donare.

L’INSEGNANTE…

News
Questo articolo è stato letto 123 volte.

Lascia un Commento

dislessia-assisi-dsa-300x200-001

Porta a scuola i tuoi sogni

Newsletter

Inserisci la tua email per essere aggiornato sulle nostre offerte

Privacy

  • Seguici su

    • Twitter
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti