Altre lingue:

Corso di formazione

L’ Associazione onlus  DSA Assisi, recentemente costituita su iniziativa di un gruppo di genitori del territorio del Comune di Assisi, ha organizzato  un corso di formazione per insegnanti e operatori  che si occupano di supporto  allo studio di alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) : dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia.
Le due giornate di formazione,  che si sono svolte il 26 e 27 Agosto nelle aule della Facoltà di Economia Internazionale del Turismo di Assisi, hanno visto coinvolti come docenti  i responsabili della Cooperativa Anastasis di Bologna, da anni impegnata  a livello nazionale ad implementare software compensativi e riabilitativi per i disturbi  di apprendimento dei giovani ragazzi.

Il corso promosso  dall’Associazione ha raccolto numerose adesioni e una partecipazione attiva da parte di docenti e operatori che si sono detti soddisfatti per il carattere operativo del corso e per la qualità della didattica.  

Nelle prossime settimane l’Ass. DSA Assisi organizzerà altri eventi  per farne conoscere sempre meglio le finalità.

In sintesi l’obiettivo dell’associazione è quello di favorire un percorso armonioso e proficuo di bambini e ragazzi con DSA all’interno della  scuola e nella società. La presidente dell’Associazione, Silvia Pangolino, ritiene che questo primo evento sia stato “un passo importante per intraprendere un cammino di integrazione e favorire un lavoro di rete con tutte le istituzioni presenti nel territorio.”

ATTIVITA’:
Corsi di formazione
Sensibilizzazione

COLLABORAZIONI
http://www.anastasis.it

locandina-corso-605

News
Questo articolo è stato letto 9.940 volte.

Lascia un Commento

dislessia-assisi-dsa-300x200-001

Porta a scuola i tuoi sogni

Newsletter

Inserisci la tua email per essere aggiornato sulle nostre offerte

Privacy

  • Seguici su

    • Twitter
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti