Altre lingue:

Con tutto il cuore … Ringraziamenti !!!

con-tutto-il-cuore-quadrato-150x150-bordoL’evento di beneficenza “Con tutto il cuore” nasce con l’intento  di sostenere bambini /ragazzi che affrontano difficoltà  di vario genere, e per dare supporto alle famiglie che li accompagnano da vicino nei diversi percorsi.

Quest’anno l’attenzione si è rivolta soprattutto alle associazioni di volontariato che mettono in cantiere iniziative e progetti in loro favore: ascoltare, sostenere e promuovere con gesti concreti chi opera sul territorio, spesso in maniera silenziosa, per dare maggiore risalto e visibilità ad un impegno profuso generosamente e con continuità.

La Proloco di Capodacqua, e le tante persone coinvolte nella realizzazione dell’evento “Con tutto il cuore” edizione 2016, hanno deciso di rivolgere la loro solidarietà a due associazioni del territorio assisano:
CENTRO UP! Servizio per minori con Autismo, promosso dall’associazione Angsa; Associazione DSA Assisi, Disturbi Specifici di Apprendimento…… la nostra Associazione!!!!
“Con tutto il cuore” è alla sua terza edizione: un momento di grande festa, segno di unità e sensibilità delle tantissime persone che si sono unite per farsi promotrici di bene per gli altri.

La frase scelta per raccontare l’evento rende l’idea dello spirito motore di questa iniziativa:
“Dopo il verbo “Amare”, il verbo “Aiutare” … è il più bello del MONDO ! “
Il 19 Ottobre 2016 alle ore 21,00 presso i locali del Centro Pastorale di Santa Maria degli Angeli, via capitolo delle Stuoie,13, si è incontrato il Direttivo dell’Associazione DSA ASSISI  con alcuni rappresentanti della proloco di Capodacqua: il presidente Fagotti Alberto, e alcuni rappresentanti promotori dell’evento  “Con tutto il cuore”, il Sig.Lillocci Daniele, la sig.ra Falaschi Sabrina, il sig.Loris Baldassarini, la sig.ra Bagliani Barbara.

con-tutto-il-cuore-1-632

Durante la serata, alla nostra associazione sono stati donati 3 PC portatili LENOVO, 3 mouse wireless,  una fornitura annuale di cartucce per stampanti CANON , 8 chiavette USB con Software  ePico Map + IT UK, acquistati con il ricavato dalla serata benefica del  04 settembre 2016. Questo prezioso e costoso materiale sarà messo a disposizione dei bambini/ragazzi iscritti ai laboratori DOPOSCUOLA “Strade per Apprendere” promossi dall’ Associazione in collaborazione con l’I.C. Assisi 2  el’I.C. Bastia 1.

A nome di tutto il Direttivo DSA ASSISI e delle numerose famiglie coinvolte nel progetto di Doposcuola vogliamo esprimere la nostra più sentita gratitudine , ringraziando TUTTI, ogni singola persona …“E SONO DAVVERO TANTE” per lo spirito con cui portate avanti questa iniziativa, per la gratuità con cui vi accingete ad aiutare gli altri, per la cura che mettete nel curare ogni dettaglio , per la gioia che condividete tra voi e con noi, per esservi messi in gioco, cercando di capire le nostre difficoltà .

con-tutto-il-cuore-ok
Grazie di cuore perché ancora una volta abbiamo potuto sperimentare che Amare  è un’esperienza bellissima che arricchisce tutti e si tramuta sempre in grandi opportunità .

“DONARE “ è dare il meglio di noi e lo possiamo fare solo se conosciamo il vero significato del verbo “AMARE“.

Il presidente e il Direttivo dell’Associazione “DSA ASSISI”

News
Both comments and pings are currently closed. Questo articolo è stato letto 932 volte.

Comments are closed.

dislessia-assisi-dsa-300x200-001

Porta a scuola i tuoi sogni
  • Seguici su

    • Twitter
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti